Lorenzo De Silvestri si prepara a lasciare il Torino per cominciare una nuova avventura in Serie A. La trattativa con il Bologna, anticipata alcuni giorni fa, sarebbe in dirittura d'arrivo secondo quanto riferito da Sky Sport: De Silvestri si trasferirà alla corte di Sinisa Mihajlovic, un'operazione a parametro zero che potrebbe chiudersi già oggi. Si tratta di un trasferimento che potrebbe avere un peso non soltanto a livello calcistico, visto che De Silvestri porterà a Bologna esperienza e occuperà probabilmente il ruolo di titolare sulla destra, con il conseguente spostamento di Tomiyasu in pianta stabile al centro della difesa felsinea.

De Silvestri lascia il Torino: i motivi

Contratto in scadenza per Lorenzo De Silvestri, che ha deciso di provare una nuova avventura e non sarà più un giocatore del Torino. Il difensore lascia la squadra granata, dove era arrivato nell'agosto del 2016, voluto proprio da quel Sinisa Mihajlovic che ritroverà sulla panchina del Bologna. L'occasione di lavorare nuovamente con l'allenatore serbo è un elemento da tenere in considerazione; inoltre il Torino ha in Ansaldi, per il quale è in arrivo il rinnovo, il suo titolare sulla destra, con l'ormai ex milanista Ricardo Rodriguezsi attende solo l'ufficialità - che si sistemerà sulla sinistra. Corsie intasate, da qui la volontà di De Silvestri di trasferirsi altrove.

Lorenzo De Silvestri passa al Bologna (Getty Images)
Lorenzo De Silvestri passa al Bologna (Getty Images)

De Silvestri al Fantacalcio: i numeri del difensore

Stagione deludente per Lorenzo De Silvestri, quella appena trascorsa, come d'altronde non felicissima è stata l'annata di tutto il Torino. Per il difensore granata non è arrivato neppure un bonus in tutto il campionato: il giocatore è sceso in campo in 29 occasioni, 28 da titolare, ma nelle caselle gol e assist figurano due zeri che non avranno certo fatto piacere ai fantallenatori che hanno puntato su De Silvestri. Anche la media fantavoto, 5.73, è deludente; l'impressione è che la stagione ricca di problemi del Torino e un inevitabile calo dovuto all'età che avanza abbiano contribuito non poco all'annata sfortunata del difensore. De Silvestri ora cercherà il riscatto a Bologna, dove trova un allenatore che lo conosce bene e lo saprà far rendere al meglio: un motivo in più per puntare su di lui.