Rientrato al Torino dopo il mancato riscatto del Milan, che lo aveva acquistato in prestito nello scorso mercato invernale, Soualiho Meite non vestirà comunque la maglia granata nella prossima stagione, e molto probabilmente lascerà addirittura la Serie A.

Meite, niente riscatto del Milan dal Torino: va al Benfica

Stando ad alcune indiscrezioni provenienti dal Portogallo, infatti, il centrocampista franco-ivoriano è vicinissimo al Benfica: ci sarebbe già un accordo di massima fra le dirigenze, la cifra che consentirebbe la fumata bianca sarebbe di circa 7 milioni di euro, poco chiari ancora i dettagli contrattuali. Meite, dopo Joao Mario, sarebbe il secondo rinforzo "italiano" per il Benfica del presidente Mauel Rui Costa.

Meite lascia la Serie A (getty)
Meite lascia la Serie A (getty)

Meite e il Fantacalcio, nessun rimpianto

L'addio di Soualiho Meite alla Serie A non rappresenterebbe un grosso rimpianto per il calcio italiano in generale, per il Fantacalcio in particolare: nella scorsa stagione ha disputato 30 partite, 1 gol e 1 assist, anche 2 ammonizioni, il tutto per una media voto di 5.92 trasformata in fantamedia pari a 6.06. Numeri che di certo non entusiasmano un fantallenatore.