Fra gli obiettivi di mercato della nuova Roma di mister Mourinho c'è sicuramente un centrocampista che permetta di dare profondità di scelta al tecnico portoghese in vista della prossima stagione: ad oggi è sempre stato Xhaka il preferito, ma il dilungarsi della trattativa starebbe proiettando i capitolini su altri obiettivi.

La Roma osserva lo stallo Atalanta per Koopmeiners

In quest'ottica ci sarà da fare attenzione a ciò che porranno in essere nei prossimi giorni Tiago Pinto e Mourinho relativamente alla posizione di Koopmeiners, capitano dell'AZ Alkmaar vicinissimo all'Atalanta, ma con i nerazzurri che stanno tardando a chiudere, e così i giallorossi potrebbero clamorosamente inserirsi nella trattativa. Il costo del cartellino del calciatore è di circa 15 milioni di euro, ma non arriva ancora la fumata bianca. Scenario che, fra l'altro, potrebbe interessare anche l'Arsenal, che dunque in quel caso sbloccherebbe Xhaka: a restare con tante mosche in mano in questo contesto potrebbe dunque essere l'Atalanta.

Granit Xhaka (getty)
Granit Xhaka (getty)

Roma su Xhaka dell'Arsenal, tutte le cifre dell'affare

I 15 milioni di euro che servirebbero per Koopmeiners sono gli stessi che la Roma ha offerto all'Arsenal per Xhaka, con i Gunners fermi a quota 20 come richiesta: distanza che potrebbe essere colmata da eventuali bonus facilmente raggiungibili, considerando anche la volontà del calciatore di sbarcare in Serie A.