Non ci sono più dubbi sul futuro di Pau Lopez, era già chiaro che nella stagione 2021/22 avrebbe indossato la maglia del Marsiglia, come reso noto alcuni giorni fa dalla stessa società francese, adesso è arrivato anche il comunicato della Roma con tutti i dettagli economici del caso: eccolo di seguito come pubblicato sul sito del club capitolino.

Pau Lopez dalla Roma al Marsiglia, il comunicato

"L'AS Roma rende noto di aver sottoscritto un contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pau Lopez Sabata all’Olympique Marsiglia, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo fisso di 720 mila euro, e variabile per un massimo di 500 mila euro. 

L’accordo prevede, al verificarsi di determinate situazioni sportive, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 12 milioni di euro.

Pau Lopez è arrivato in giallorosso nell’estate del 2019 e con la Roma ha collezionato 76 presenze. 

In bocca al lupo, Pau!".

Pau Lopez saluta la Roma: il suo rendimento al Fantacalcio

Il rendimento di Pau Lopez alla Roma è stato molto altalenante. Il portiere spagnolo nell'ultima stagione è stato condizionato anche da numerosi problemi fisici e ha collezionato solo 21 apparizioni in Serie A subendo 29 reti. La sua Fanta-media è stata di 4,71. Non proprio un top tra i portieri in ottica Fantacalcio...