Il destino di Kalidou Koulibaly potrebbe riservare un colpo di scena più o meno inatteso in questa fase, addio al Napoli per sbarcare al Manchester United: è questo lo scenario che verrebbe fuori nelle ultime ore dopo un colloquio fra Fali Ramdani ed Aurelio De Laurentiis, l'agente del calciatore avrebbe fatto presente chiaramente l'intenzione di cambiare aria già in questa finestra di calciomercato.

Koulibaly al Manchester United, la richiesta del Napoli

La risposta del presidente azzurro non sembrerebbe essere stata di chiusura, anche perché il Napoli ha bisogno di monetizzare per sistemare alcuni aspetti legati al bilancio dopo il mancato accesso alla Champions League: non si scende, però, sotto ai 50 milioni di euro. Ad oggi il Manchester United, che sarebbe il club più vicino a Koulibaly, non avrebbe presentato offerte neanche vicini a quanto richiesto: con 20 milioni non si apre neanche il discorso.

Kalidou Koulibaly (getty)
Kalidou Koulibaly (getty)

Koulibaly dal Napoli al Manchester United, Spalletti dice no

Chi spera che la trattativa non vada in porto è Luciano Spalletti: l'allenatore del Napoli, infatti, vorrebbe fondare su Koulibaly le basi della propria squadra, come ribadito a più riprese in queste prime settimane da neo allenatore partenopeo. Ripartire dal senegalese e da Manolas, infatti, sarebbe l'obiettivo principale per poi fare tutti gli esperimenti del caso nelle altre zone del campo in vista dell'inizio del campionato.