Al suo esordio in Premier League con la maglia del Manchester United sembrava un predestinato, doppietta al Sunderland, poi una parabola discendente senza mai riuscire a mantenere le promesse che aveva fatto il suo talento: Adnan Januzaj, più volte accostato anche a club italiani nelle scorse stagioni, non ha mai trovato la consacrazione nel suo girovagare fra Borussia Dortmund, proprio Sunderland e Real Sociedad, adesso potrebbe davvero arrivare l'ora del suo sbarco in Serie A.

Januzaj alla Lazio dalla Real Sociedad, attesa per la trattativa

Sulle sue tracce, infatti, ci sarebbe la Lazio del nuovo corso targato Maurizio Sarri: il belga classe 1995 andrebbe a rimpinguare il reparto dei trequartisti, ruolo fondamentale nel gioco sviluppato dall'ex allenatore di Napoli e Juventus. Il suo contratto in scadenza nel 2022 potrebbe essere un buon alleato per velocizzare la trattativa, già nei prossimi giorni ci potrebbe essere un incontro fra Mino Raiola, agente di Januzaj, e Igli Tare per capire la fattibilità della trattativa.

Adnan Januzaj (getty)
Adnan Januzaj (getty)

Januzaj e il Fantacalcio, occasione Serie A per rilanciarsi

I numeri di Januzaj, come detto, sono tutt'altro che entusiasmanti: dopo i 4 gol in 27 presenze all'esordio in Premier League, non è mai riuscito a migliorarsi né in Bundesliga, né in Liga, lì dove gioca dal 2017 con la maglia della Real Sociedad. Per lui in Spagna complessivamente 99 presenze e 12 gol, non numeri entusiasmanti, ma in Italia potrebbe trovare lo slancio decisivo per la sua carriera.