Il calciomercato della Juventus stenta ancora a decollare, il club bianconero è vincolato agli esuberi che non riesce a piazzare e soprattutto alla situazione legata al futuro di Cristiano Ronaldo: se non arriva la scelta definitiva a riguardo, sarà difficile capire quali saranno le mosse della Vecchia Signora.

Juventus, Ronaldo va o resta? PSG e Icardi aspettano

Più passano i giorni, più sembra probabile che l'attaccante portoghese possa restare alla corte di Massimiliano Allegri, ma non è ancora detta l'ultima parola, per quanto dalla Francia trapelino segnali importanti in tal senso: ad oggi l'unico club che potrebbe avere la forza economica di offrire un contratto di un certo tipo a Cristiano Ronaldo è il PSG, ma i rapporti fra i parigini e CR7 non sembrano rosei. L'ex Real Madrid, infatti, sarebbe stizzito dall'atteggiamento della dirigenza transalpina che di fatto lo starebbe trattando come fosse una seconda scelta: si muoverebbero in sua direzione solamente nel caso in cui si concretizzasse la cessione di Kylian Mbappè.

Ronaldo resta alla Juve o va al Psg? (getty)
Ronaldo resta alla Juve o va al Psg? (getty)

Scambio Ronaldo-Icardi fra Juventus e PSG, il possibile scenario

Lo spazio per una trattativa, però, ci sarebbe tutto a prescindere da Mbappè: il PSG ha la necessità di vendere Mauro Icardi, pedina sempre piaciuta alla Juventus. Uno scambio fra i cartellini dei due calciatori potrebbe essere la soluzione ideale per tutte le parti in causa, l'entourage dell'argentino sarebbe già in contatto da diverse settimane con la dirigenza juventina, ma senza la parola finale di Ronaldo non si potrà mai andare ad un discorso più approfondito di semplici suggestioni estive.