Joaquin Correa al PSG, accordo vicino: i francesi insistono per l'acquisto dell'attaccante della Lazio, che potrebbe essere ufficializzato a breve. L'addio dell'argentino è sempre più probabile: Correa, che non ha ancora raggiunto i compagni in ritiro dopo essere stato impegnato in Copa America, lascerà la Lazio prima ancora di aver incontrato il nuovo tecnico Sarri, sotto la guida del quale avrebbe potuto ritagliarsi un ruolo intrigante. Ma il PSG fa sul serio e secondo le ultime indiscrezioni sarebbe vicino alla chiusura per l'argentino.

Correa al PSG, accordo vicino

Accordo vicino per Correa al PSG: i francesi avrebbero proposto alla Lazio il cartellino di Pablo Sarabia come contropartita tecnica, al quale aggiungerebbero 18 milioni di euro. L'accordo è vicino, ma la trattativa non è ancora chiusa: i biancocelesti infatti vorrebbero almeno 20 milioni come conguaglio economico per il loro attaccante. La distanza non è incolmabile, nelle prossime ore potrebbe esserci la chiusura definitiva; a quel punto Correa si trasferirebbe direttamente al PSG, senza neppure raggiungere in ritiro la Lazio. Sono ore decisive per Correa al PSG, un affare che potrebbe chiudersi già nel fine settimana.

Correa al PSG, accordo vicino (Getty Images)
Correa al PSG, accordo vicino (Getty Images)

Correa al PSG, altro acquisto dalla Serie A

Se dovesse arrivare l'accordo per il trasferimento di Correa al PSG, i parigini concretizzerebbero un altro acquisto dalla Serie A, il terzo in questa sessione di mercato. Dopo l'acquisto di Hakimi dall'Inter e l'ingaggio a parametro zero di Donnarumma, il PSG pesca ancora nel campionato italiano per rinforzare una squadra già stellare; una pratica che, peraltro, non è nuova per il club francese, soprattutto da quando è Leonardo a dirigere le operazioni di mercato. Nelle passate stagioni sono state diverse le operazioni concluse con club italiani, sia in entrata sia in uscita; ora quella con la Lazio riguardo Correa rischia di essere l'ennesimo affare tra il PSG, che per la prossima stagione punta apertamente alla vittoria della Champions League, e una squadra nostrana.