Achraf Hakimi è un nuovo giocatore del PSG. L'intesa con l'Inter per l'esterno marocchino classe 1998 è ormai arrivata da tempo e il countdown per l'annuncio ufficiale è scaduto: è arrivata l'ufficialità del trasferimento del giocatore a Parigi. Ecco tutti i dettagli dell'affare tra nerazzurri e francesi.

Hakimi al PSG: il comunicato dell'Inter

Ecco il comunicato ufficiale dell'Inter riguardo la cessione di Hakimi al PSG:

"FC Internazionale Milano comunica la cessione di Achraf Hakimi al Paris Saint-Germain FC: l'esterno classe 1998 si trasferisce a titolo definitivo al club francese. Il Club ringrazia il giocatore per la stagione trascorsa insieme, culminata con la conquista dello Scudetto. Ad Achraf vanno i migliori auguri per il prosieguo della sua avventura professionale".

Hakimi al Psg: annuncio in arrivo

È arrivata l'ufficialità: il Psg ha scelto Hakimi e Hakimi ha scelto il Psg. La concorrenza del Chelsea è soltanto un vecchio ricordo, da settimane i parigini hanno convinto i nerazzurri e anche il giocatore. Cifre importanti quelle dell'operazione Hakimi. Il giocatore si trasferisce al Psg per una parte fissa compresa i 63 e i 68 milioni di euro - in ogni caso superiore rispetto ai 60 pronosticati qualche giorno fa - e una legata ai bonus che consentirà di far lievitare il prezzo intorno ai 70 milioni, ovvero la richiesta avanzata dall'Inter a inizio trattativa. Hakimi in mattinata ha già svolto le visite mediche e poco fa ha firmato: l'annuncio è arrivato, un pezzo grosso della Serie A sbarca nelle Euroleghe.

Chi sostituirà Hakimi all'Inter?

Sarà Davide Zappacosta l'erede di Hakimi all'Inter? Il preferito di Simone Inzaghi per il suo 3-5-2 è e resta Manuel Lazzari, ma i costi dell'operazione sono troppo elevati: i nerazzurri possono permettersi in questo momento di spendere 10 milioni di euro per il laterale destro, non sufficienti per convincere Lotito a cedere il giocatore. Discorso identico per Bellerin, con l'Arsenal che ne chiede almeno 20. E allora si fa strada proprio l'opzione Zappacosta tra l'altro reduce dall'ottima stagione con la maglia del Genoa. L'esterno di proprietà del Chelsea, in grado di giocare su entrambe le fasce, può lasciare Londra in prestito con obbligo di riscatto: questa la formula che vorrebbe adottare la società londinese. L'alternativa più calda in questo momento è Sergi Roberto del Barcellona: non più al centro del progetto tecnico della squadra catalana, il contratto del giocatore è in scadenza nel prossimo giugno 2022.

Hakimi (Getty)
Hakimi (Getty)