Higuain e la Juventus sono sempre più vicini. Anche in Spagna l’affare è ormai considerato in dirittura d’arrivo: quella di domani, secondo quanto scrive AS, potrebbe essere la giornata decisiva per il passaggio del Pipita in bianconero. I rappresentanti di Napoli e Juve dovrebbero incontrarsi per definire gli ultimi dettagli: gli uomini-mercato bianconeri sono intenzionati a inserire nella trattativa diversi giocatori, da Pereyra a Zaza, ma De Laurentiis potrebbe pretendere il pagamento dell’intera clausola di 94 milioni.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Domani Aurelio De Laurentiis presente in Lega Calcio incontrerà il dg Marotta della Juventus, occasione per quest'ultimo di presentare al presidente dei partenopei la formula per portare Gonzalo Higuain a Torino.

Due le soluzioni: pagare la clausola di 94,7 milioni (in due rate) oppure inserire contropartite tecniche gradite al tecnico azzurro Sarri (come Zaza, Pereyra ed eventualmente il giovane Mandragora) assieme ad un conguaglio di circa 50 mln di euro. 

Il Napoli, dal canto suo, se cessione sarà, spinge per accettare l'offerta dell'Arsenal (60 mln più Giroud), ma Higuain ha deciso: vuole la Juventus e avrebbe accettato un contratto quadriennale da 7,5 mln di euro a stagione più bonus. Avrebbe anche dato mandato ad una agenzia di trovare casa a Torino. 

Si riaprono le piste allora che portano a Kalinic della Fiorentina, Slimani dello Sporting Lisbona e Morata del Real Madrid, eventuale sgarbo ai bianconeri. Senza dimenticare il contatto dei giorni scorsi con Icardi seppur l'Inter abbia chiuso la porta ad una trattativa per l'argentino. 
Il club azzurro smentisce, i compagni dal ritiro di Dimaro spingono per farlo rimanere ma la trattativa è partita e ricucire lo strappo con l'ambiente non sarà facile.