Inizia a muoversi qualcosa di concreto in casa Spezia sul fronte mercato. Da Agudelo a Manaj, passando per Reca e Bourabia. Queste le ultime news.

Calciomercato Spezia: le ultime news

In attesa dell'annuncio del nuovo allenatore che dovrebbe essere Luca Gotti, lo Spezia si prepara a chiudere un triplice colpo di mercato. Il club ligure ha perfezionato l'acquisto a titolo definitivo di Kevin Agudelo dal Genoa, pronto per essere determinante anche con il nuovo allenatore.

Lo stesso potrebbe accadere altrettanto con Mehdi Bourabia dal Sassuolo e Arkadiusz Reca dall'Atalanta. Tutti e tre erano arrivati durante la sessione di calciomercato estiva 2021 con la formula del prestito e la clausola di riscatto a fine stagione. Per arrivare ad Agudelo, lo Spezia ha versato 2,5 milioni di euro nelle casse del Genoa, che non è intenzionato a far valere la contro-opzione da 5 milioni di euro per trattenere il colombiano. Per Bourabia e Reca il riscatto è diventato obbligatorio dopo poche presenze nello scorso campionato di serie A e sarà ratificato entro il 30 giugno.

Diverso invece il destino di Manaj, che non resterà in Liguria e tornerà al Barcellona. I 2.7 milioni di euro per il riscatto non saranno esercitati.