La Roma è attivissima sul mercato. Arrivato Matic, il fedelissimo di Mourinho non sarà di certo l'unico nome a sbarcare nella Capitale nelle prossime settimane. In attesa di conoscere il futuro di Zaniolo e anche quello di Cristante, i giallorossi continuano a guardare alla mediana come reparto da rinforzare in maniera più decisa. Tra idee chiare e nuove suggestioni, ecco il punto targato "Gazzetta dello Sport".

Frattesi nel mirino della Roma

La Roma è vicina a Frattesi. L'interesse dei giallorossi è datato, ma nelle ultime ore sembra ci sia stato il via libera definitivo di Mourinho per accelerare sul centrocampista di proprietà del Sassuolo. La dirigenza capitolina è al lavoro per trovare un accordo nei prossimi giorni, pronta ad inserire sul piatto il cartellino di Afena Gyan come contropartita tecnica, con anche o in sostituzione Christian Volpato (il Sassuolo chiede Bove). Roma che è il club da cui il Sassuolo ha acquistato Frattesi nell’estate del 2017: all’epoca la società giallorossa si garantì un 30% sulla futura rivendita del centrocampista e ovviamente se dovesse essere proprio la Roma la società ad acquistare Frattesi allora pagherà solo il 70% del cartellino. Si parla di 40 milioni di euro richiesti dai neroverdi.

Roma, idee Aouar e Sabitzer

Non c'è però solo Frattesi tra i nomi nel mirino della Roma. La mediana assisterà a una vera e propria rivoluzione, con tanti giocatori sulla lista di sbarco: da Diawara a Veretout, passando per Villar e Darboe. Piace molto Marcel Sabitzer, austriaco di 28 anni ex Lipsia che ha giocato pochissimo col Bayern Monaco nella scorsa stagione. Viene valutato tra i 15 e i 20 milioni di euro dai bavaresi. Già nota l'altra idea: la Roma apprezza parecchio Houssem Aouar, 23enne centrocampista del Lione in scadenza nel 2023 per il quale i francesi chiedono non meno di 25 milioni di euro.

Sabitzer (Getty)
Sabitzer (Getty)