Aaron Hickey sta per salutare il Bologna e il Fantacalcio. Il terzino scozzese attendeva un segnale dall’Arsenal, sua meta preferita per il futuro. Segnale che è arrivato con veemenza, al punto che l'offerta del Brentford (11 milioni più una percentuale alla futura rivendita) è stata di gran lunga superata. E la fumata bianca è ormai a un passo, con le Euroleghe pronte ad accoglierlo in esclusiva.

Hickey all'Arsenal, il Bologna prende Pezzella?

Il Bologna dovrà sostituire Hickey, stanno per essere soddisfatte le sue ambizioni di Premier, nonostante anche il Napoli abbia pensato a lui (come a Svanberg, per il quale il Southampton ha proposto 10 milioni). Come riportato dalla "Gazzetta dello Sport", l'Arsenal ha messo sul piatto ben 20 milioni di euro oltre a una percentuale sulla futura rivendita, cifra irrinunciabile per i felsinei.

Il club di Saputo sta cercando alternative: una fra queste, emersa già qualche settimana fa e riattivatasi nelle ultime ore, porta a Giuseppe Pezzella. Il laterale sinistro, tornato al Parma dopo l'esperienza all'Atalanta, ha già annunciato che la Dea non lo riscatterà soprattutto per il non raggiungimento di una delle condizioni che avrebbero fatto scattare l’obbligo. Serve il benestare del tecnico Sinisa Mihajlovic. Che mantenga il 3-5-2 o che passi al 3-4-2-1, certamente il serbo ha necessità di un ragazzo che fa della costanza e della forza fisica ripetuta un proprio timbro sulla corsia esterna. Il giocatore mancino ha il contratto col Parma fino al 2024 e nell’ultimo campionato ha giocato 21 gare, appoggiato tre assist e saltato le ultime 6 partite per un problema all’adduttore. Per la fascia si è fatto anche il nome di Cambiaso, ma al momento Pezzella è in pole. Un'altra idea è Quentin Merlin, laterale del Nantes, ma solo se non arrivasse nessuno dei primi due.

Hickey (Getty)
Hickey (Getty)