Il Barcellona fa sul serio per Kalidou Koulibaly. E' il difensore del Napoli il grande obiettivo per la retroguardia di Xavi da centrare in estate. Almeno due i fattori che spingono l'affare verso la fumata bianca: il contratto del giocatore in scadenza del 2023 e la volontà del diretto interessato di vestire la maglia blaugrana. Lì dove potrebbe coronare il sogno del definitivo step professionale dopo una lunga parentesi in azzurro.

Koulibaly va al Barcellona?

Come confermato dalla "Gazzetta dello Sport", il Napoli vuole convincere Koulibaly a rinnovare ma ad oggi lo scenario è diventato poco probabile. Da non escludere, tuttavia, la permanenza del senegalese fino a fine contratto e l'addio a parametro zero nel 2023. Anche se De Laurentiis preferirebbe evitare questa opzione: pensare di perdere un colosso come lui senza incassare nulla dal suo addio sarebbe un autogol clamoroso per i bilanci del club. Ad ogni modo, il Barcellona vuole convincere Koulibaly a venire subito in Spagna per poi bussare alla porta partenopea, forte di un accordo col giocatore, per abbassare il più possibile le pretese economiche sul cartellino.

Quanto costa Koulibaly?

Nelle ultime ore anche Psg e Chelsea si sono mosse per Koulibaly, per cui la pista Euroleghe per lui si fa sempre più concreta. Il Napoli ha aumentato la sua proposta sullo stipendio, portandola a 3.5 milioni di euro più bonus. Ma è stata giudicata troppo bassa dal diretto interessato. Che continua a strizzare l'occhio al Barcellona, individuato come la soluzione ideale per il prosieguo della sua carriera. Al netto di una situazione economica non felicissima, la società catalana potrebbe accontentare la richiesta del Napoli (40 milioni di euro) e offrire al giocatore un contratto a cifre più che raddoppiate rispetto a quelle ipotizzate dagli azzurri.

Koulibaly (Getty)
Koulibaly (Getty)