Gattuso al Tottenham, tifosi degli Spurs in rivolta. L'allenatore è a un passo dalla panchina del club londinese, dopo che la trattativa con Paulo Fonseca è saltata; Gattuso, il cui addio alla Fiorentina è stato ufficializzato in mattinata, è il favorito numero uno per guidare il Tottenham, anche se l'affare non è ancora chiuso. E l'opinione dei tifosi inglesi potrebbe contare nella scelta della dirigenza.

Gattuso al Tottenham, tifosi in rivolta

I tifosi sono in rivolta: non vogliono Gattuso al Tottenham. I sostenitori degli Spurs non gradiscono la candidatura del tecnico italiano, che non ritengono in possesso di un curriculum adeguato per guidare il club; inoltre a Gattuso è rimproverato uno scontro con Joe Jordan in un confronto tra Milan e Tottenham di diversi anni fa. Ora bisognerà capire quanto inciderà sul parere della dirigenza l'opposizione dei tifosi, che sui social sono scatenati e hanno mandato in tendenza l'hashtag #NoGattuso; l'opinione dei sostenitori non potrà non essere presa in considerazione al momento della scelta definitiva.

Gattuso al Tottenham, tifosi in rivolta (Getty Images)
Gattuso al Tottenham, tifosi in rivolta (Getty Images)

Tottenham, tifosi contro Paratici

Non solo contro Gattuso: i tifosi del Tottenham sono contro Fabio Paratici. Il nuovo dirigente degli Spurs è già al centro del mirino, le scelte per la panchina non sono piaciute ai sostenitori inglesi e la volontà di mettere sotto contratto il connazionale Gattuso ha fatto storcere il naso. Non un inizio facile per l'ex dirigente della Juventus, che si trova a gestire una situazione delicata.