Continuano le indiscrezioni su chi sarà il prossimo allenatore della Fiorentina. Dopo l'addio prematuro a Gattuso, ufficializzato quest'oggi, i viola avrebbero un candidato principale al momento: Vincenzo Italiano sarebbe la prima scelta, stando a quanto riportato da Sky Sport. Il tecnico, fresco di rinnovo di contratto con lo Spezia, starebbe riflettendo sul futuro: sarà lui il prossimo allenatore della Fiorentina?

Chi sarà il prossimo allenatore della Fiorentina? Italiano prima scelta

Vincenzo Italiano prima scelta della Fiorentina. I viola sono alla ricerca del nuovo tecnico dopo il divorzio da Gattuso, ma ancora non è possibile sapere chi sarà il prossimo allenatore della Fiorentina; si era parlato di Rudi Garcia, Andrea Pirlo e Claudio Ranieri, ma secondo le ultime voci il candidato principale sarebbe Vincenzo Italiano. Il rinnovo del contratto con lo Spezia è un ostacolo facilmente aggirabile, visto che nell'accordo firmato dal tecnico è prevista una clausola rescissoria di 1 milione di euro; sarà Italiano dunque a valutare se accettare la proposta dei viola o proseguire la sua avventura sulla panchina dei liguri. Sarà Italiano il prossimo allenatore della Fiorentina? Nelle prossime ore potrebbero arrivare novità importanti.

Fiorentina, sarà Italiano il prossimo allenatore? (Getty Images)
Fiorentina, sarà Italiano il prossimo allenatore? (Getty Images)

Fiorentina, perché è Italiano la prima scelta

Perché la prima scelta della Fiorentina è Italiano? I viola sono alla ricerca di un tecnico giovane, ambizioso, che possa portare a Firenze un calcio moderno e piacevole. Dopo aver provato a convincere De Zerbi, la Fiorentina aveva trovato l'accordo con Gattuso, dal quale però si è separato ancora prima di cominciare. Tuttavia c'è un elemento che accomuna l'ex tecnico del Napoli e Italiano: il modulo. Anche l'attuale allenatore dello Spezia punta in prima battuta sul 4-3-3, dunque la società viola, che aveva già cominciato a impostare il mercato, potrebbe cercare una continuità da questo punto di vista. Le richieste saranno diverse, ma i principi di gioco sono simili; ora la Fiorentina attende la risposta di Italiano, che rimane la prima scelta dei viola per la panchina.