Elseid Hysaj potrebbe trasferirsi alla Lazio nelle prossime settimane. Il terzino albanese sarebbe il primo acquisto della squadra ora targata Maurizio Sarri e arriverebbe a parametro zero dopo la fine del suo rapporto contrattuale con il Napoli. Hysaj ritroverebbe così il tecnico che lo ha avuto anche a Empoli, un vero e proprio fedelissimo dell'allenatore toscano. Ma l'affare non è ancora definito, anzi. La conferma arriva dall'agente dell'albanese, Mario Giuffredi, ai microfoni di "Radio Punto Nuovo". Di seguito le sue dichiarazioni in merito.

Hysaj alla Lazio? Le parole dell'agente

"Hysaj da Sarri? Non è così: la Lazio non mi ha mai chiamato, stiamo lavorando su altre situazioni ed ad oggi la Lazio non mi ha mai chiamato. Leggo ovunque questa indiscrezione: magari, riceverò questa chiamata tra una settimana ma ad oggi non ho ricevuto nessuna chiamata dalla Lazio e sto lavorando su altre situazioni. Magari, la Lazio mi contatta tra una settimana".

Dove giocherebbe Hysaj nella Lazio di Sarri?

Con Hysaj a disposizione, Sarri avrebbe un terzino duttile capace di giocare sia a destra che a sinistra nel suo 4-3-3. Proprio il ruolo di terzino era la lacuna principale da colmare nella transizione dal modo di giocare di Inzaghi a quello di Sarri. Non solo: per il neo-tecnico biancoceleste Hysaj rappresenterebbe anche un uomo che conosce già i suoi principi di gioco, diventando così utilissimo per i compagni meno avvezzi. Ma la trattativa con il procuratore, e la conseguente intesa sul piano economico, deve ancora essere avviata e trovata.

Hysaj (Getty)
Hysaj (Getty)