SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Inter pronta a cedere Hakimi. Il laterale marocchino, arrivato un anno fa dal Real Madrid via Borussia Dortmund, potrebbe lasciare Milano nei prossimi giorni. Per esigenze di bilancio, infatti, la sua cessione sarebbe ad un passo. 

Calciomercato Inter: Marcos Alonso arriva nell'affare Hakimi

Secondo le ultime voci di mercato, Hakimi potrebbe trasferirsi al Chelsea nelle prossime due settimane. L'Inter, infatti, deve chiudere una cessione eccellente e pareggiare il bilancio sul mercato (in passivo per 60 milioni) entro il 30 giugno. 

Molto probabilmente la settimana decisiva per la cessione di Achraf Hakimi non sarà questa, ma la prossima. Tuttavia attraverso il lavoro dell'agente del calciatore, Camaño, il Chelsea si sarebbe avvicinato alle richieste dei nerazzurri.

Il club inglese, infatti, avrebbe fatto capire di essere disposto ad alzare la sua proposta per Hakimi e a inserire nell'operazione il cartellino di Marcos Alonso, l'esterno sinistro che la dirigenza nerazzurra e Inzaghi vogliono.

Asse tra Inter e Chelsea, le ultime

Dunque, la cessione di Hakimi al Chelsea appare più vicina rispetto a quella al PSG. Il club francese, che aveva già messo sul piatto 60 milioni di euro, non ha mai alzato la sua offerta per questo motivo ad un oggi il passaggio del marocchino ai Campioni d'Europa sembra più probabile.

A sbloccare la trattativa Hakimi sarebbe un altro terzino ma mancino, Marcos Alonso, che è uno degli elementi che i Bleus potrebbero cedere (nella lista ci sono anche Emerson Palmieri, Christensen, Zappacosta e Abraham).

Lo spagnolo oggi è il preferito da Ausilio e Marotta tra le contropartite proposte. L'operazione comunque non è ancora in discesa visto che c'è da trovare l'accordo sia sulla valutazione di Hakimi sia su quella di Marcos Alonso. 

Inter: PSG defilato per Hakimi?

L'Inter spera che per Hakimi si scateni un'asta anche con il PSG. Leonardo, però, ha capito che solo tirando fuori 70 milioni più bonus riuscirà a prendere il calciatore. Nel club francese, infatti, in questo momento non sarebbero contropartite gradite ai nerazzurri, che una volta ceduto il marocchino dovranno prendere un esterno destro. In quel caso i nomi sarebbero quelli di Dumfries (che interessa all'Everton), Emerson Royal, Zappacosta e Nandez, con gli ultimi due assai defilati.