L'Inter si prepara ad affrontare il momento in cui Lautaro Martinez saluterà definitivamente San Siro. L'attaccante argentino sembra ormai proiettato a vestire la maglia del Barcellona in vista della prossima stagione, ed è per questo motivo che Ausilio e Marotta stanno già lavorando sul suo possibile sostituto.

Mercato Inter, spunta Aubameyang per il dopo Lautaro

In particolare la dirigenza nerazzurra pare si stia muovendo in maniera concreta per Pierre Aumerick Aubameyang. L'attaccante gabonese non ha intenzione, al momento, di rinnovare il proprio contratto con l'Arsenal (in scadenza nel 2021) ed è per questo motivo che i Gunners potrebbero decidere di lasciarlo partire in questa estate per evitare poi di perderlo a parametro zero.

Il 31enne è una certezza in termini di gol (quasi 30 a stagione, 20 in quella attuale), e conosce bene anche la lingua italiana visto il passato nelle giovanili del Milan. Inoltre le cifre dovrebbero essere alla portata del club, ma nonostante ciò Conte preferirebbe un altro profilo al suo posto.

Calciomercato Inter, Conte preferirebbe Belotti

In particolare quello di Andrea Belotti, centravanti del Torino che secondo il tecnico ex Juve si sposerebbe alla grande con le caratteristiche di Romelu Lukaku. L'Inter ha fatto un sondaggio con il ragazzo e ha ottenuto ovviamente un'apertura da parte del Gallo. Tuttavia resta da capire come ci si potrebbe mettere d'accordo con Cairo: sul piatto i nerazzurri sarebbero disposti a mettere i cartellini di Nainggolan, di ritorno dal Cagliari, e Gagliardini, fuori dal progetto, senza escludere la possibilità di inserire anche Pinamonti.

Insomma, le alternative ci sono, resta da capire quali possano essere i margini di apertura del Torino per cedere il proprio capitano.

Belotti (Getty Images)