L'avventura al Genoa non è andata come sperava, a fine stagione Roberto Piccoli tornerà all'Atalanta; tuttavia per il giovane attaccante si prospetta una nuova partenza, questa volta a titolo definitivo. Piccoli è stato frenato dai problemi fisici negli ultimi tempi, perciò non è riuscito a incidere nei mesi in cui ha indossato la maglia genoana; difficile, se non impossibile, che resti in Serie B dopo la retrocessione del Grifone, ma per l'attaccante si prospetta un altro club di Serie A: Piccoli al Verona, sarebbe questo, secondo le ultime indiscrezioni, l'affare di cui stanno parlando le due società.

Piccoli al Verona, le cifre

Piccoli al Verona: l'attaccante piace alla dirigenza scaligera, che è disposta a investire sul classe 2001 di proprietà dell'Atalanta. Con la maglia gialloblù Piccoli potrebbe crescere e trovare maggiore spazio rispetto a quello che potrebbe riservargli la squadra orobica; le cifre dell'operazione si aggirerebbero intorno ai 5 milioni di euro, un costo non proibitivo per un attaccante che ha lasciato intravedere le sue qualità sia con la maglia dell'Atalanta sia con quella dello Spezia.

Piccoli al Verona: le cifre dell'operazione (Getty Images)
Piccoli al Verona: le cifre dell'operazione (Getty Images)

I numeri di Piccoli al Fantacalcio

Stagione divisa tra Atalanta e Genoa per Piccoli, che ha trovato il gol nella prima giornata di campionato, ma non è poi riuscito a ripetersi. L'attaccante è stato ceduto in prestito al Genoa a fine gennaio, ma non ha mai trovato continuità di rendimento; questi i numeri di Piccoli al Fantacalcio: 8 presenze, 1 gol e una media fantavoto di 6.06. L'anno prossimo potrebbe vestire la maglia del Verona: se gli scaligeri puntassero con decisione su di lui, potrebbe rivelarsi una scommessa nelle aste di inizio anno.