E alla fine la tanto attesa decisione arrivò: Kylian Mbappé giocherà nel Real Madrid. Conferme totali dalla stampa spagnola, niente rinnovo col Psg e approdo a parametro zero in Spagna. A cifre, ovviamente, da capogiro per quanto riguarda lo stipendio. Con ripercussioni importanti anche sulle Euroleghe.

Mbappé al Real Madrid: cifre e dettagli dell'accordo

E' arrivato il momento dei saluti per Mbappé, nonostante il Psg abbia provato a trattenerlo in tutti i modi, rifiutando l’estate scorsa ben 200 milioni dal Real Madrid. Quest’anno il club francese non potrà far nulla: Mbappé va in scadenza il 30 giugno e dal 1° luglio potrà finalmente esaudire il suo sogno da bambino, quello di giocare con la "camiseta blanca" al Santiago Bernabeu. In Spagna sono sicuri: l’accordo è stato raggiunto nei minimi dettagli. Ne ha parlato il quotidiano madrileno "Marca", spiegando come il viaggio di Mbappé a Madrid, una settimana fa, sia stato decisivo per il buon esito della trattativa. Ufficialmente era in Spagna con il suo amico Hakimi per motivi di svago, ma vista la sua presenza il direttore generale del Real, José Angel Sanchez, ha cancellato tutti gli impegni presi in quei giorni con altri procuratori.

Hanno trovato l’intesa verbale puntando forte sulla volontà, chiara, del giocatore. Negli ultimi mesi c’era stata una manifestazione d’interesse anche da parte del Liverpool. Tramite Klopp, era stato fatto sapere al giocatore che i Reds, nel caso in cui avesse voluto, si sarebbero fatti avanti in maniera decisa per intavolare una trattativa. Mbappé ha ringraziato, ma ha preferito il Real.  
Non gli resta adesso che comunicare al Psg la sua decisione: nelle ultime ore è stato in Qatar per la mini tournée promozionale dei parigini. Sabato sera, al Parco dei Principi, saluterà i tifosi nell’ultima partita di campionato contro il Metz. Ha ancora un obiettivo, storico, da raggiungere: vincere la classifica marcatori e quella degli assist nella stessa stagione.

Mbappé al Real Madrid percepirà un ingaggio da 25 milioni netti a stagione, circa il doppio di quanto guadagna ora, e un premio alla firma che si attesterà tra i 60 e gli 80 milioni di euro.

Mbappé (Getty)
Mbappé (Getty)