Sembrava essere una soluzione dovuta all'emergenza, invece Pierre Kalulu ha letteralmente blindato la difesa del Milan. Il giocatore, ormai stabilmente titolare, si trova perfettamente a suo agio accanto a Tomori; dopo l'infortunio di Kjaer è stato lui ad affiancare l'ex Chelsea per gran parte delle partite, anche a causa dei problemi fisici che hanno attanagliato Romagnoli. Così ora è tempo di rinnovo per Kalulu, sempre più al centro del progetto Milan: ormai una sicurezza al centro della difesa, il francese potrebbe avere determinato la vittoria dello scudetto con le sue prestazioni.

Kalulu, rinnovo più vicino

Rinnovo più vicino per Kalulu, che ha convinto la dirigenza a puntare su di lui per il presente e per il futuro. Il difensore francese guadagna meno di un milione a stagione: inevitabile che l'accordo sia rinegoziato alla fine del campionato, visto il contributo dato da Kalulu alla causa rossonera. Per lui è pronto un adeguamento dell'ingaggio e un prolungamento dell'accordo: il Milan punta su Kalulu, spalla ideale di Tomori nella seconda parte di stagione. Un'esplosione, quella del difensore francese, che potrebbe influire anche sul mercato, visto che la dirigenza milanista potrebbe ritenere non prioritario l'acquisto di un difensore di caratura internazionale, preferendo intervenire su altri reparti della rosa di Stefano Pioli.

Kalulu, rinnovo vicino: il Milan punta su di lui (Getty Images)
Kalulu, rinnovo vicino: il Milan punta su di lui (Getty Images)

I numeri di Kalulu al Fantacalcio

Un inizio in sordina, una crescita esponenziale nell'ultima parte di stagione: Pierre Kalulu si è rivelato un'arma importante anche per il Fantacalcio. Il difensore rossonero ha avuto un unico passaggio a vuoto alla 34ª giornata, per il resto è stato praticamente perfetto nelle ultime 10 gare disputate; questi i numeri di Kalulu al Fantacalcio: 23 presenze, 1 gol, 2 assist e una media fantavoto di 6.46.