Il Napoli cerca un terzino sinistro. Con il termine del contratto di Ghoulam, gli azzurri in estate saranno obbligati a trovare un rimpiazzo per Mario Rui, unico laterale mancino oggi in organico.

Napoli: Mathias Olivera si allontana, le ultime

Secondo le ultime notizie di mercato, l'arrivo di Mathias Olivera si sarebbe complicato nelle ultime ore. La trattativa per il terzino sinistro del Getafe sembrava già chiusa, ed invece negli ultimi giorni qualcosa sembrerebbe essere cambiato. 

L'agente di Mathias Olivera e il Napoli hanno già trovato un'intesa pressoché totale sulla durata del contratto, la cifra da apporre sulla modulistica, i premi ed anche i diritti di immagine.

Tuttavia il Napoli non avrebbe ancora trovato l'accordo con il Getafe, che attraverso Angel Torres, il presidente, sembrava aver dato il suo ok: «Credo che il suo trasferimento in Italia sia in una fase molto avanzata».

Secondo quanto filtra dalla Spagna, tuttavia, il club spagnolo sarebbe pronto a ridiscutere l'offerta iniziale del Napoli (dieci milioni di euro più uno), invocando il rispetto della clausola (che è di venti milioni, praticamente il doppio). Gli azzurri potrebbero arrivare a dodici milioni ma non di più. 

Per questo motivo il Napoli starebbe lavorando su altri nomi per la fascia sinistra come quello di Fabiano Parisi, Aaron Hickey e Owen Wijndal.

Mercato Napoli: chi è Owen Wijndal 

Secondo le ultime notizie in arrivo da Napoli, Maurizio Micheli, il capo dell’area scouting, sarebbe stato nelle ultime settimane in Olanda per visionare diverse gare dell'AZ.

Agli azzurri piace anche Owen Wijndal (22), terzino sinistro olandese, che in questa stagione ha fatto benissimo in Olanda conquistando anche il gradimento del Napoli.

Il terzino sinistro ha una buona gamba, personalità e una muscolarità importante. Per cedere Wijndal oggi l'AZ chiede quindici milioni di euro, e il management dell’esterno di sinistra chiede molto per il contratto.

Napoli: le alternative a Wijndal 

Se Wijndal oggi è il secondo nome per il mercato del Napoli alle spalle di Olivera, non mancano alternative in Serie A. Attenzione sempre a Fabiano Parisi (21) dell’Empoli e Aaron Hickey (20 anni a giugno) del Bologna che però piace anche all'Arsenal.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile