La Fiorentina già pensa alla prossima stagione. La pesante sconfitta di Genova ha aperto ulteriori riflessioni sulle modifiche da fare in estate. A prescindere dal piazzamento finale, la certezza è che qualche innesto nella rosa di Italiano ci sarà. Compreso nel ruolo più delicato, quello del portiere. Per il quale una scelta dovrebbe già essere stata fatta.

Fiorentina forte su Vicario

Dragowski andrà via, il polacco ha perso il posto a vantaggio di Italiano per via di diversi problemi fisici e anche di prestazioni altalenanti. Ma anche l'ex Salernitana è destinato a non essere più protagonista, visto che sarà il secondo nelle gerarchie. Questo perché la Fiorentina ha scelto Guglielmo Vicario. Il classe ’96 di proprietà del Cagliari si è messo in luce alla grande in questo campionato con la maglia dell’Empoli. La trattativa procede spedita, al punto che i viola sarebbero già ai dettagli per definirla. Sono attesi importanti aggiornamenti nelle prossime ore, ma la sensazione è che per la fumata bianca manchi davvero poco.

I numeri di Vicario al Fantacalcio

Annata spettacolare per Vicario al Fantacalcio, ovviamente in relazione al prezzo pagato all'asta. Pesano di certo i 70 gol presi dall'Empoli, ma lui ha saputo comunque metterci una pezza. Eccome se l'ha fatto: ha la media-voto più alta tra i portieri titolari (6.39 in 37 presenze su 37), con anche ben 6 clean sheet e 2 rigori parati che portano la sua fanta-media all'attuale 4.65. Non malaccio, considerati i tantissimi malus: ora è pronto per un salto in avanti nella sua carriera.

Italiano (Getty)
Italiano (Getty)