Mancano due partite alla fine del campionato per la Lazio che ormai non ha più obiettivi essendo certa del sesto posto finale, che vale la qualificazione alla prossima Europa League. Dunque a tenere banco è il futuro e la costruzione della squadra per la prossima stagione, a partire dall'allenatore e dal direttore sportivo.

Lazio, rinnovo di Inzaghi ancora incerto

Dopo la sconfitta con la Roma il presidente Lotito non è più convinto di rinnovare a scatola chiusa il rapporto con Simone Inzaghi. Il dubbio che ha il patron biancoceleste è che il ciclo dell'allenatore sia terminato e che quindi convenga ripartire con una nuova figura in panchina. Una decisione verrà presa solo dopo la fine del campionato, quindi dopo le partite contro Torino e Sassuolo. Se non dovesse arrivare la conferma per Inzaghi, su cui continuano le voci di un interesse del Tottenham, si aprirà la caccia al nuovo mister.

Lazio, in bilico anche Tare

Come riporta Il Tempo, anche il ciclo del direttore sportivo Igli Tare potrebbe essere arrivato alla fine. Dopo oltre 10 anni di lavoro a tratti eccellente, l'albanese potrebbe lasciare la Lazio sia per divergenze di vedute con Lotito sia perché attratto da offerte arrivate da altri club non solo italiani. Dovessero andar via sia Tare che Inzaghi inevitabile per la Lazio ripartire da zero con un nuovo ciclo.