Il legame tra il Napoli e Dries Mertens è forte; come la sintonia tra l'attaccante belga e mister Gattuso, oltre i 121 gol in 7 anni che legano il giocatore a tutto l'ambiente partenopeo. 

L'accordo per il rinnovo del contratto, però, non è ancora arrivato; Mertens aspetta un ritocco da parte del club, ma lo stesso aspetta una risposta dal belga sull'offerta già presentata. 

Nel frattempo, le sirene di Inter e Chelsea si fanno sempre più insistenti. L'attaccante belga è allettato dalle proposte che arrivano, ma già avrebbe respinto una ricca offerta dalla Cina. Tuttavia, il pressing dell'Inter rimane forte e Mertens potrebbe cambiare aria nella prossima sessione di calciomercato, visto che è in scadenza di contratto. In questo caso, il club azzurro dovrebbe sostituirlo con un attaccante pronto a fare bene da subito ed ad infiammare la piazza. 

Calciomercato Napoli: i possibili sostituti di Mertens

I nomi sul taccuino del ds Giuntoli sono molti: da Ciro Immobile, ideale per caratteristiche, ma difficile da strappare alla Lazio, all’iraniano Azmoun dello Zenit fino poi a Boga, che sta facendo molto bene con la maglia del Sassuolo, vero pallino della società partenopea.

Una lista lunga di opzioni concrete e di sogni, che potrebbe nascondere delle sorprese nelle prossime settimane.