Napoli, serve un terzino sinistro, ecco Kostas Tsimikas. Gattuso lo aveva chiesto a gennaio, in estate ripartirà la trattativa.

Nel ruolo di terzino sinistro in rosa il Napoli ha un solo giocatore di ruolo, Mario Rui. Troppo lento il recupero di Faouzi Ghoulam che continua a non convincere ormai da oltre due anni. Per questa ragione, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Napoli avrebbe pronta una prima offerta di 15 milioni di euro da presentare all’Olympiacos per Kostas Tsimikas.

Il nome del laterale 24enne è in cima alla lista dei giocatori da trattare, perché il suo è un profilo che intriga parecchio sia la dirigenza che l’allenatore. La trattativa è partita ma i greci valutano il giocatore 20 milioni, 5 in più di quanto ha intenzione di offrire il Napoli. Nonostante questo Giuntoli è convinto di poter strappare il "sì" del club greco attraverso una serie di bonus da stabilire quando sarà il momento decisivo. 

Calciomercato Napoli: l'alternativa a Tsimikas

Se l'affare dovesse fallire il Napoli ha pronta l'alternativa da strappare ai Rangers Glasgow. Piace anche Borna Barisic, 27 anni, nazionale croato: il suo cartellino ha un costo di 7-8 milioni di euro.