Tra l'infortunio di Chiesa e il futuro traballante di Paulo Dybala, la Juventus guarda al futuro spulciando nomi suggestivi. L'ultimo di questi risponde all'identikit di Nicolò Zaniolo della Roma.

Juventus, per il futuro spunta Zaniolo

Tra presente e futuro, la programmazione della Juventus è già in atto per il prossimo anno. In questa stagione c'è da centrare l'obiettivo minimo della qualificazione in Champions' League e poi si potrà rinforzare l'organico. Alla dirigenza della Vecchia Signora piace, e non poco, Nicolò Zaniolo, che potrebbe essere il colpo perfetto per rilanciare le ambizioni bianconere.

Juventus, le manovre per arrivare a Zaniolo

I discorsi per il rinnovo di Zaniolo con la Roma (contratto in scadenza nel 2024) sono stati avviati, e le parti potrebbero anche prolungare l'accordo per monetizzare al massimo un'eventuale cessione. Federico Cherubini ha intenzione di riprovarci con quello che era sempre stato un pallino di Fabio Paratici, ora al Tottenham. Con il futuro di Dybala in bianconero sempre più appeso a un filo, a fronte di una possibile cessione del numero 10 argentino, l'arrivo di Zaniolo potrebbe rappresentare l'innesto perfetto per la trequarti della squadra di Allegri. Per convincere la Roma a cedere il numero 22 ci vorranno circa 40-50 milioni di euro.

Juventus, Nicolò Zaniolo a terra (Getty)
Juventus, Nicolò Zaniolo a terra (Getty)