Dopo la durissima sconfitta con la Fiorentina, il Genoa si fionda sul mercato per provare a rimediare ad una situazione a tratti davvero catastrofica. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare il nuovo tecnico Labbadia, speranzoso di ricevere come regalo di benvenuto un paio di acquisti importanti.

Calciomercato Genoa: le ultime su Piccoli e Miranchuk

Con l'affondo per Amiri che sembrerebbe pronto, il Genoa ha in mente di chiudere affari importanti anche per rinforzare il proprio pacchetto offensivo. L'idea è quella di mettere a segno un doppio colpo con l'Atalanta: una coppia di prestiti per assicurarsi due calciatori di grande livello come Aleksey Miranchuk e Roberto Piccoli.

Per quanto concerne la situazione dell'attaccante, oggi sembra sia arrivata la tanto attesa fumata bianca. Nelle ultime settimane era in vantaggio la Sampdoria, ma nelle giornata odierna c'è stato il sorpasso netto dei Grifoni che sperano di ufficializzare il ragazzo nelle prossime ore. Intanto si lavorerà per chiudere anche per Miranchuk, non convintissimo della meta ma pronto a trasferirsi magari in prestito secco per trovare continuità e trasferirsi poi a titolo definitivo in estate in un'altra squadra. Seguiranno aggiornamenti, ma il Genoa lavorerà duramente per provare a rendere competitiva una squadra in netta difficoltà.

Miranchuk (Getty Images)
Miranchuk (Getty Images)