Tra la Fiorentina e Dusan Vlahovic la rottura è ormai definitiva. Il ragazzo ha rifiutato l'offerta di 4 milioni di euro a stagione di Commisso e ha deciso di lasciare i viola, ma non prima di giugno. Almeno questo è ciò che vorrebbe lui, ma la dirigenza spinge per cederlo ora e guadagnare una cifra importante dal suo addio: ecco tutte le ultime novità sulla sua situazione.

Fiorentina: le ultime sul futuro di Vlahovic

La situazione non è dunque delle migliori. Vlahovic ha fatto capire di voler restare all'ombra del Franchi fino alla fine della stagione per poi andare via. La Fiorentina vorrebbe evitare di venderlo a giugno e spinge per cederlo adesso ai fini di ricavare quanto più possibile dal suo addio. a giugno, ad un anno dalla scadenza, difficilmente si arriverebbe a 75 milioni di euro: non una cifra casuale, ma precisamente i soldi che l'Arsenal ha messo sul piatto per provare a prendere il serbo già durante questa sessione invernale del calciomercato di gennaio.

Per la precisione i Gunners hanno offerto 60 milioni a Commisso più il cartellino di Torreira, valutato circa 15 milioni di euro. Un'ipotesi a dir poco allettante per la Fiorentina, ma non per il calciatore serbo che non ha in mente di scegliere Londra come prima destinazione.

Di conseguenza il clima è tutt'altro che sereno, ma fortunatamente per Italiano e per il Fantacalcio, ciò non sembra influire più di tanto sul rendimento del ragazzo. Ricordiamo infatti che fin qui Vlahovic ha collezionato 16 gol e 2 assist in 20 presenze, pronto per infoltire il proprio bottino anche stasera contro il Genoa nell'ultima partita di questa 22ª giornata di Serie A.

Vlahovic (Getty Images)
Vlahovic (Getty Images)