Colpo in entrata, si infiamma il calciomercato del Parma. I ducali hanno chiuso per l'arrivo di Andrea Conti dal Milan: il terzino, che era stato accostato anche alla Fiorentina, si trasferisce alla corte di Roberto D'Aversa, da poco subentrato a Fabio Liverani alla guida del Parma. Trattativa chiusa, Andrea Conti arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto; nelle prossime ore dovrebbe esserci l'ufficialità del passaggio del difensore dal Milan al Parma.

Calciomercato Parma, ecco Andrea Conti: la formula è il prestito con obbligo

Andrea Conti si trasferisce in prestito e lascia il Milan. Ma quello ai rossoneri è un vero e proprio addio, visto che nell'accordo tra il club e il Parma è stato previsto un obbligo di riscatto. Dunque Conti lascerà il Milan, dove era arrivato nell'estate del 2017, dopo non essere riuscito a rispettare le grandi aspettative che lo accompagnavano. Un colpo per il calciomercato del Parma, che proverà a rilanciare il terzino cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta; un rinforzo per D'Aversa in vista della lotta per la salvezza che attende la sua squadra nei prossimi mesi.

Parma, arriva Andrea Conti: la formula (Getty Images)
Parma, arriva Andrea Conti: la formula (Getty Images)

Conti al Parma, colpo al Fantacalcio?

Il passaggio di Andrea Conti al Parma potrebbe influire pesantemente sul rendimento del giocatore al Fantacalcio. Al Milan il difensore era ormai diventato la terza scelta, dietro Calabria e Dalot; i suoi numeri in stagione sono stati trascurabili finora: appena 2 spezzoni di partita disputati e nessun voto. Ora l'approdo al Parma, dove il tecnico Roberto D'Aversa proverà a rilanciarlo: una buona notizia per chi lo ha già in rosa, ma anche per chi proverà a prenderlo nelle aste di riparazione che si terranno di qui a breve. In ogni caso un possibile colpo al Fantacalcio, se Andrea Conti dovesse tornare l'esterno travolgente visto all'Atalanta alcune stagioni fa.