Maurizio Sarri è stato chiaro: alla sua Lazio servono rinforzi, per rendere la rosa più lunga, aumentare la qualità e avvicinarsi alla sua idea di calcio. Qualcosa si farà in estate, ma alcuni movimenti cominciano già a vedersi ora, in vista del mercato di gennaio. Tra questi, uno in particolare potrebbe spostare gli equilibri in ottica Fantacalcio.

Lazio, possibile scambio Lazzari-Orsolini?

Secondo quanto riferito da "Il Resto del Carlino", la Lazio potrebbe cedere Lazzari al Bologna in cambio di Orsolini. L'esterno destro sta giocando molto poco con Sarri, l'adattamento a terzino non ha funzionato come tutti avrebbero sperato e voluto e, sacrificato sull'altare dell'equilibrio tattico, ha visto sempre meno il campo. I felsinei cercano proprio un laterale con le sue caratteristiche, capace di alternarsi con De Silvestri nel 3-4-2-1 di Mihajlovic.

Orsolini alla Lazio si giocherebbe il posto con Felipe Anderson, mentre Pedro e Zaccagni sarebbero gli altri due esterni a sinistra del 4-3-3. Già in passato l'ex Atalanta è stato cercato dai biancocelesti, ora di potrebbero creare le condizioni necessarie e sufficienti per imbastire uno scambio molto interessante per i loro fantallenatori, costretti a vederli giocare molto poco.

Lazzari (Getty)
Lazzari (Getty)