Filip Kostic si avvicina all'Inter. Il mancino, in estate accostato proprio ai nerazzurri oltre che alla Lazio, avrebbe cambiato agente pur di propiziare il suo passaggio a Milano. Le ultime sulla trattativa.

Inter: Kostic preme per il passaggio in nerazzurro

Secondo le ultime notizie di mercato, a 29 anni Filip Kostic avrebbe deciso compiere il grande salto, nell’estremo tentativo di chiudere la carriera in un club di prima fascia.

Per tale motivo, dopo il tira e molla estivo con la Lazio, finito con la decisione, da parte dell’Eintracht Francoforte, di non cedere il calciatore, l’esterno mancino serbo avrebbe deciso di affidarsi ad Alessandro Lucci, procuratore importante che all’Inter vanta diversi assistiti come Dzeko, Correa , Vecino e Kolarov con cui Kostic avrebbe già parlato della possibilità di trasferirsi nel club nerazzurro.

Mercato Inter: Kostic arriva al posto di Perisic

La scelta di Kostic, che come quinto di sinistra sarebbe perfetto, sarebbe già stata presa in base a diversi fattori. 

In estate all'Inter si libererà una maglia da titolare proprio nel ruolo dove Kostic è specialista, non avendo Ivan Perisic intenzione di prolungare il contratto con Ausilio e Marotta.

La richiesta del club tedesco per Kostic, che ha un contratto in scadenza nel giugno 2023, lo scorso anno era di 15 milioni di euro ma in estate potrebbe abbassarsi.

Il mancino, infatti, non rinnoverà, costringendo il club di Francoforte a sedersi al tavolo con potenziali acquirenti.

Inter: le alternative a Kostic

Tuttavia l'Inter, come accaduto un anno fa, non vorrebbe rischiare di ritrovarsi con il classico cerino in mano. Per tale motivo la dirigenza nerazzurra starebbe lavorando anche su qualche alternativa a Kostic: Alfonso Pedraza del Villarreal, Caio Henrique del Monaco e, soprattutto, Ramy Bensebaini del Borussia Mönchengladbach che, oltre all’esterno, sarebbe in grado di giocare anche in difesa a sinistra.

Proprio come Federico Dimarco che, al momento, è l’unica certezza che ha l’Inter per la prossima stagione. Per tale ragione, da settimane, proseguono i contatti tra Piero Ausilio e Beppe Riso per il rinnovo.

La ferrea volontà da parte dell’interessato sembrerebbe quella di rimanere in nerazzurro ma il suo contratto è in scadenza nel 2023. Le parti lavorano ad un nuovo accordo fino al 2026.