La squadra in campo per l'esordio in Conference League, il general manager davanti ai microfoni di Sky per parlare di temi scottanti relativi al calciomercato: è tutta qui la serata della Roma, con Tiago Pinto a discutere soprattutto del futuro di Lorenzo Pellegrini. Di seguito i passaggi più interessanti della sua intervista.

Tiago Pinto sul rinnovo di Pellegrini

"I Friedkin hanno dato a Lorenzo e a tutti i giocatori un progetto onesto e solido. Ci hanno dato qualità e professionalità. La leadership di Pellegrini è cambiata in maniera importante. Vogliamo resti, ma non posso ogni giorno aggiornarvi su una trattativa complessa. Vogliamo rimanga e lui vuole rimanere, è felice. Non c'è problema".

Eldor Shomurodov (getty)
Eldor Shomurodov (getty)

Tiago Pinto sull'acquisto di Shomourodov

"Avevamo bisogno di tre attaccanti, avevamo Dzeko e Mayoral e cercavamo profili diversi. Abbiamo fatto un buon lavoro, abbiamo cercato più profili e abbiamo scelto Eldor. Ha un margine di crescita importante, è arrivato in Italia da un anno, il suo adattamento permetterà di farlo diventare più forte. Le piccole cose che può migliorare, come il gioco di testa, lo può fare qui, in un club giusto. Sono molto felice della scelta. All'inizio forse non si è capito, ma ora si è capito che è bravo e può diventare molto forte".