Borja Valero è un nuovo calciatore della Fiorentina. L'ufficialità è arrivata pochi minuti fa con un comunicato del club viola: "La Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore Borja Valero Iglesias".

Fantacalcio, come gestire Borja Valero

Cervello di centrocampo, Borja Valero sarà un utile e prezioso rincalzo. Può giocare sia centrale nel centrocampo a cinque vestendo i panni di regista, che come mezz'ala così da potersi inserire anche nelle aree avversarie e riportare qualche bonus. Da acquistare a pochi crediti, sarà utile alla causa viola con la sua esperienza ma fantacalcisticamente non sempre potrebbe riportare voto. Borja Valero nelle quotazioni di Fantacalcio.it è stato inserito come 'Centrocampista' per il Classic e come 'C' per la modalità Mantra

La carriera e il numero di maglia

Borja è nato a Madrid il 12 gennaio 1985. Il calciatore spagnolo torna a Firenze, dopo tre stagioni nelle quali ha giocato con la maglia dell’Inter, collezionando 100 presenze e 5 gol. Dal 2012 al 2017 Borja Valero è stato uno dei pilastri del centrocampo della Fiorentina che raggiunse la qualificazione alle coppe europee in 4 occasioni, rappresentando i nostri colori in 212 occasioni e realizzando 17 reti. Borja Valero indosserà la maglia numero 6, dunque non più la 20 come in passato.