Colpo del Cagliari: è praticamente fatta per Diego Godin. Il difensore centrale uruguaiano dell'Inter è ormai vicinissimo a definire il suo trasferimento in Sardegna. Dopo appena un anno con la maglia nerazzurra, e da comprimario nonostante le grandi attese, l'ex Atletico Madrid cerca continuità nella squadra di Eusebio Di Francesco.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Godin al Cagliari: i dettagli

Diego Godin sembra dunque essere molto vicino al trasferimento in Sardegna: la trattativa è stata impostata su una cessione a titolo definitivo da parte del club nerazzurro.

Il 34enne difensore uruguaiano, nonostante l'ottimo finale di stagione, non rientra nei piani tecnici di Antonio Conte ed è per questo motivo che alla fine la sua partenza è risultata inevitabile. Il suo addio di fatto libera lo spazio per un acquisto già pianificato, ovvero quello di Matteo Darmian dal Parma. Siamo ai dettagli: da capire soltanto se il giocatore firmerà coi rossoblù un contratto triennale oppure un biennale con opzione, ma si tratta davvero di semplici formalità.

Per Godin il Cagliari è anche una questione che ha a che fare con la vita sentimentale. La moglie dell'uruguaiano è nata proprio a Cagliari dove negli anni novanta giocava il papà Pepe.

Cagliari e Fantacalcio, cosa cambia con Godin?

Prima di tutto diverse cose potrebbero cambiare sul mercato, dove fino a qualche giorno fa sembrava che fosse Fazio il prescelto per affiancare Ceppitelli o Walukiewicz in difesa. L'arrivo di Godin frena, almeno al momento, il possibile arrivo del centrale della Roma, ora più vicino alla Fiorentina.

Per quanto concerne il Fantacalcio è quasi inutile dire che Godin diventerà un difensore molto appetibile visto che praticamente le giocherà quasi tutte. Un colpo stile Srna per Giulini e i suoi uomini che si affidano un 34enne dall'esperienza internazionale e dalla grande affidabilità.

Godin (Getty)
Godin (Getty)