Edin Dzeko alla Juventus, Arkadiusz Milik alla Roma: ormai ci siamo. Il grande "terremoto" che coinvolge due degli attaccanti più importanti del nostro campionato sta per avere inizio, l'esito è ad oggi abbastanza scontato. Pirlo avrà il suo nuovo centravanti dopo aver salutato Gonzalo Higuain, lo stesso dicasi di Fonseca che accoglierà il polacco al posto di un simbolo come il bosniaco.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Dzeko - Juventus e Milik - Roma, cifre e dettagli

Per Edin Dzeko la Juventus verserà nelle casse della Roma 16 milioni di euro. Al giocatore andrà un contratto di due anni da 7.5 milioni di euro a stagione. Cifre importanti, nonostante l'ex Manchester City abbia compiuto 34 anni il club bianconero intende puntare forte su di lui per l'immediato dopo aver compreso a pieno che per Luis Suarez l'operazione sarebbe stata troppo complessa soprattutto per tempistiche e lungaggini burocratiche. Milik si è preso 48 ore per dare una risposta definitiva alla Roma, ma l'affare è già ampiamente impostato: 3 milioni di euro per il prestito oneroso, 15 per il riscatto obbligatorio e 7 di bonus; al centravanti un contratto di 5 anni a 4.5 milioni a stagione più premi. Insomma, la doppia fumata bianca sta per arrivare.

Dzeko - Juventus e Milik - Roma, cosa cambia al Fantacalcio?

Dzeko sarà il riferimento centrale di un ipotetico tridente per Pirlo che comunque continua a lavorare sull'idea della difesa a tre, uno schieramento che potrebbe "sacrificare" Dybala o Kulusevski visto che soltanto uno dei due agirebbe da trequartista nel 3-4-1-2 alle spalle di Ronaldo e, appunto, Dzeko. Milik prenderà il posto del bosniaco, Fonseca lo innescherà a dovere col suo 3-4-2-1 a cui vuole passare in via definitiva il prima possibile: Mkhitaryan e Pedro dietro il polacco, Pellegrini arretrato in mediana al fianco di Veretout, con Kumbulla nella retroguardia e De Sciglio a destra (entrambi in arrivo, dal Verona e dalla Juventus).

Dzeko (Getty)
Dzeko (Getty)