Il Torino continua a puntellare la propria rosa, andando a completare quei reparti che mancavano di un paio di tasselli. Dalla difesa passando per il centrocampo fino ad arrivare all'attacco, tra acquisti e cessioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Torino, le ultime su Torreira

Il Torino continua a spingere per Lucas Torreira, ormai primo ed unico obiettivo per il centrocampo granata. L'idea di Cairo è quella di prendere l'ex Sampdoria in prestito con diritto di riscatto fissato a 24 milioni di euro, ma diviso in due rate annuali da 12 milioni. L'Arsenal dal canto suo vorrebbe la certezza del pagamento nel 2021.

Il ragazzo ha già accettato la destinazione, pronto a tornare in Serie A e a lavorare nuovamente con Marco Giampaolo, due cose che l'hanno convinto anche a non procedere con richieste esose per quanto concerne il proprio ingaggio, resterà da capire se ci saranno o meno i presupposti per mandare l'affare in porto.

Torino, arriva Ferrari e va via Bremer?

Dal centrocampo passiamo alla difesa dove sembra si stia delineando la situazione. Izzo non si muove ed è per questo motivo che ad uscire potrebbe essere Bremer. Il centrale brasiliano piace molto all'Everton di Carlo Ancelotti, disposto a mettere sul piatto una cifra importante.

I soldi presi dalla cessione di quest'ultimo potrebbero essere reinvestiti su un centrale di esperienza come Ferrari del Sassuolo, senza dubbio lusingato dall'interesse granata. 

Murru al Torino: occhio ad Ansaldi

Oggi dovrebbe essere la giornata dell'ufficialità di Murru al Torino. Con lui i granata andranno ad inserire un terzo terzino sinistro al fianco di Ricardo Rodriguez e Ansaldi.

Per questo motivo potrebbe esserci il colpo di scena inaspettato: secondo l'edizione odierna di TuttoSport infatti sembrerebbe sia stato offerto il cartellino di Christian Ansaldi alla Sampdoria. L'argentino potrebbe non essere l'uomo giusto per Giampaolo, mentre alla Sampdoria avrebbe buone possibilità di diventare un uomo chiave. Bisognerà capire se ci saranno o meno i presupposti, ma l'idea c'è.

Mercato Torino, le ultime notizie

Infine ci saranno da ultimare alcune cessioni: Lyanco vorrebbe andare allo Sporting Lisbona, che per ora non affonda il colpo. Iago Falque ha accettato il Benevento e l'affare dovrebbe andare in porto nelle prossime ore.

Millico piace molto al Crotone, che gli potrebbe dare una continuità mai avuta fin qui. Occhio poi a Damascan, che andrà al Waalwjck.

Calciomercato Torino Ferrari (Getty Images)
Calciomercato Torino Ferrari (Getty Images)