Offerta sul piatto della Roma per Cengiz Under: fa sul serio il Leicester per il talentuoso turco, e al club giallorosso è arrivata la proposta degli inglesi per portare in Premier il giocatore. Prestito con obbligo di riscatto legato a un determinato numero di presenze, per una cifra complessiva di circa 27 milioni di euro. E adesso Under può davvero partire.

Under verso Leicester, i dettagli

Il turco negli ultimi tempi è puntualmente finito nella lista dei giocatori ai quali la Roma è disposta a rinunciare: anche in tal senso si leggono le frasi di ieri del CEO Fienga, che ha parlato della volontà del club di puntare su giocatori funzionali al progetto. Innegabile la classe di Under, tuttavia condizionato da problemi di continuità e di infortuni che periodicamente lo condizionato. Emblematica l’ultima stagione: ecco perché la Roma è pronta a rinunciare al turco e a dire di sì alle Foxes.

Under via da Roma, numeri e indizi

Solo 18 presenze e 3 reti nell’ultimo campionato di Under in giallorosso: poco perché Fonseca possa ritenerlo un irrinunciabile. Altro indizio, il numero di maglia di Pedro: numero che lo spagnolo non ha ancora annunciato, e che rende credibile che il suo tradizionale 17, attualmente indossato proprio da Under, possa liberarsi.

Cengiz Under (Getty Images)
Cengiz Under (Getty Images)