La Juventus sta continuando la sua ricerca di un centravanti. Suarez sembra essersi allontanato ormai in maniera definitiva, ed è per questo motivo che i bianconeri hanno deciso di puntare in maniera concreta su delle alternative. Andiamo a vedere quali.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Juventus, si libera Dzeko?

Per far sì che Dzeko liberi c'è prima bisogno di vedere Milik con la maglia della Roma. L'attaccante polacco dovrebbe vestire giallorosso per le prossime stagioni e a quel punto tutto sarebbe pronto per cedere il 9 dei capitolini alla Juventus.

I bianconeri stanno infatti corteggiando il centravanti bosniaco ormai da diverso tempo, forti anche dell'apprezzamento dell'ex Manchester City e Wolfsburg. Dzeko è pronto a cambiare aria in vista degli ultimi due anni della sua carriera, la Juventus sembra attenderlo ormai a braccia aperte, visto e considerato l'abbandono definitivo della pista Suarez.

Mercato Juventus, le alternative a Dzeko

Qualora Milik riesca a far saltare tutto, e dunque anche l'arrivo di Dzeko, in alternativa resterebbe sempre la candidatura di Olivier Giroud, sotto contratto con il Chelsea. E’ un’ipotesi magari secondaria, ma certo da non escludere: il francese del Chelsea è più di un outsider e ha un vantaggio, si può acquistare con appena 5 milioni. 

A parte, il discorso sull’alternativa al numero 9, il centravanti teoricamente per la panchina: nell’agenda bianconera c’è il nome di Moise Kean, perché piace l’idea di un ritorno. L'idea sarebbe quella di prendere il ragazzo in prestito con obbligo di riscatto, magari con pagamento in due anni, dall’Everton. 

Calciomercato Juventus Kean (Getty Images)
Calciomercato Juventus Kean (Getty Images)