Inter e Vidal, un matrimonio che s'ha da fare ma che non è stato ancora celebrato. Tutto sembra ormai pronto e definito, in attesa di essere ufficializzato, ma almeno al momento il cileno non si è mai visto a Milano. Parecchi dubbi iniziano a concretizzarsi e la situazione risulta poco chiara.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Inter, le ultime su Vidal

Da ormai una settimana si sente dire che ogni giorno potrebbe essere quello giusto per l'arrivo di Arturo Vidal a Milano. Dalle voci insistenti ad un volo prenotato ieri alle 16, ma dove il cileno ex Juventus non è mai salito.

L’affare tra Inter e Barcellona è fatto, l’accordo è totale, l’Inter fa filtrare che Vidal vestirà la maglia nerazzurra per quello che sarà un trasferimento regolare e non a costo zero visto che l’Inter pagherà un minimo indennizzo al Barça. Ma al momento il centrocampista cileno non è ancora arrivato in Italia e in particolare a Milano, e molto probabilmente ciò non accadrà neanche nella giornata di oggi. Ieri nessuno attendeva il suo arrivo, anche perchè ci sono le ultime cose interne da sistemare per l'Inter.

Inter-Vidal: la situazione

Zhang è stato chiaro: prima di acquistare ufficialmente Vidal bisognerà cedere un calciatore. Quel giocatore da giorni è stato individuato in Diego Godin, in contatto costante con i suoi avvocati e il Cagliari per sbloccare un’altra operazione delicata sulle cifre che l’Inter dovrebbe comunque parzialmente garantire all’uruguaiano per il trasferimento a zero in Sardegna.

Solo quando sarà sbloccata una cessione, Vidal potrà presentarsi a Milano e prendere quel famoso volo di cui si parla da giorni. La cosa certa è che alla fine il cileno sarà un giocatore dell'Inter, visto l'accordo totale presente tra le tre parti: nessuno vuole tirarsi indietro ed è per questo motivo che l'affare si farà. Inoltre i nerazzurri nelle scorse ore hanno rassicurato il giocatore sul contratto biennale che lo attende, nessuna ombra all’orizzonte. 

Calciomercato Inter Vidal (Getty Images)
Calciomercato Inter Vidal (Getty Images)