Milan verso il prestito di Tommaso Pobega, ma non ci sarà un altro caso Locatelli: dopo le ultime riflessioni in casa rossonera pare più concreto il via libera a una nuova esperienza, tassativamente in prestito secco, per il centrocampista ex Spezia. Per l'azzurrino la possibilità di fare ancora più rodaggio in massima serie dopo il passaggio in Liguria e quello precedente in B al Pordenone. Ma il Milan non intende perdere nemmeno come ipotesi futura il controllo del cartellino del calciatore: un capitale tecnico per il futuro del centrocampo rossonero.

Pobega, diverse le pretendenti

L'ultima a farsi avanti per Pobega era stata l'Udinese, ma la preferenza del Milan sembra andare in direzione Cagliari, dove il centrocampista potrebbe crescere affiancato da un interprete dell'esperienza di Strootman: altro scenario quello che porta alla Sampdoria, ma in questo momento i sardi sembrano essere in vantaggio. Quel che appare probabile è che Pobega lascerà il Milan in prestito, nonostante la doppia defezione di Kessié e Bennacer per la Coppa d'Africa, tra qualche mese. Più che un indizio di mercato sul possibile arrivo in rossonero di un altro centrocampista.

Pobega, il cartellino resta al Milan

Resterà allora in ogni caso in orbita Milan, ed è quello che il giocatore desidera più di tutto, come testimoniato dalle parole di Pobega qualche giorno fa a Il Piccolo.

Milan, le parole di Pobega sul suo futuro

"Ho un contratto fino al 2025, mi fa piacere sentire questa fiducia da parte del club, io posso solo cercare di confermarmi".

Pobega in Under 21 (Getty Images)
Pobega in Under 21 (Getty Images)