Dopo l'offerta dell'Atletico Madrid per Vlahovic da 60 milioni di euro comprensivi di bonus, la Fiorentina ha preso tempo. L'attaccante serbo non ha firmato ancora il rinnovo del contratto con il club viola e vorrebbe cambiare aria per confrontarsi con nuove sfide. Il club gigliato sta cercando di resistere all'affondo del club spagnolo, ma nelle ultime due settimane di calciomercato potrebbe succedere di tutto.

Difficoltà nella trattativa Vlahovic-Atletico Madrid

L'Atletico Madrid non vuole aspettare troppo tempo in ogni caso per Vlahovic e nelle ultime ore potrebbe virare sul profilo di Matheus Cunha, giocatore dell’Herta Berlino e fresco vincitore delle Olimpiadi con il Brasile. Tutto dipenderà dalle mosse della Fiorentina e dalla decisione finale di Vlahovic. La prima scelta rimane l'attaccante viola, ma il club spagnolo ha lanciato un segnale forte: se non dovesse chiudere a breve, non andrebbe avanti con la trattativa.

Fiorentina, Vlahovic via? Il possibile sostituto

In caso di addio di Vlahovic, la Fiorentina virerebbe le proprie attenzioni su Gianluca Scamacca. L'attaccante del Sassuolo, nonostante le sue grandi doti tecniche e atletiche e il buon campionato da cui è reduce, al momento paradossalmente è una terza scelta nel ruolo di centravanti in neroverde, con Caputo e Raspadori che gli solo davanti. A Firenze troverebbe così linfa nuova e il posto da titolare: decisamente un'altra storia in ottica Fantacalcio.

Fiorentina, Vlahovic all'Atletico Madrid? La situazione (Getty Images)
Fiorentina, Vlahovic all'Atletico Madrid? La situazione (Getty Images)