Ancora da decifrare la situazione relativa alla fascia destra della Fiorentina. Pol Lirola sembra destinato a tornare definitivamente al Marsiglia. Venuti ha risposto presente ma si cercano alternative: sale Zappacosta.

Fiorentina, prende corpo il nome di Zappacosta?

Dopo l'esperienza al Genoa, Davide Zappacosta è tornato alla base di Londra dove è sotto contratto con il Chelsea. Difficile una sua permanenza, ed ecco che le pretendenti italiane continuano a bussare alla porta dei Blues. La Fiorentina si è fatta avanti e ha allacciato contatti concreti con il Chelsea per avere in mano una bozza di accordo in caso di necessità.

Fiorentina, Zappacosta solo se parte Lirola

Necessità che si verificherebbe con la partenza di Pol Lirola. Lo spagnolo è sempre nel mirino del Marsiglia, che vorrebbe riaverlo dopo il prestito della seconda metà dell'anno scorso. Trattativa in fase di definizione; in caso di conclusione, la dirigenza viola si tufferebbe quindi su Zappaccosta, bruciando la concorrenza dell'Atalanta, che però resta vigile sul giocatore viste le condizioni precarie di Hateboer.

Fiorentina, Zappacosta con la maglia del Chelsea (Getty)
Fiorentina, Zappacosta con la maglia del Chelsea (Getty)