Quale sarà il futuro di Mikkel Damsgaard? Il talento della Sampdoria, messosi in mostra soprattutto a Euro 2020 con la sua Danimarca, è entrato nel radar di diverse società importanti in giro per l'Europa. A parlare della sua situazione ci ha pensato il ds blucerchiato Carlo Osti, ai microfoni di Mediaset, a margine della gara di Coppa Italia contro l'Alessandria.

Osti parla del futuro di Damsgaard

"Futuro di Damsgaard? Rispondo che lo scopriremo solo vivendo… E’ un mercato difficilissimo, penso che tutti si aspettassero ora fossimo in una fase diversa. Siamo contenti dell’Europeo di Damsgaard, ora è in ritardo con la preparazione fisica. Valuteremo il da farsi nelle prossime settimane".

Damsgaard piace al Napoli

In caso di cessione di Insigne, il Napoli sta pensando seriamente a Jeremie Boga come sostituto del capitano dei partenopei. Come alternativa di lusso all'attaccante ivoriano è emerso negli ultimi giorni proprio il nome di Mikel Damsgaard.

Come dichiarato anche dal tecnico dei blucerchiati D'Aversa, perdere il numero 14 danese durante questa sessione di calciomercato è tutto fuorché un'utopia. Dopo una buona prima stagione in Serie A ed un Europeo vissuto da protagonista con la maglia della Danimarca, Damsgaard ha attirato naturalmente l'attenzione di molti top club sparsi per i maggiori campionati.

Oltre ad un forte interesse proveniente dalla Premier League, anche il Napoli si è fatto avanti sondando il terreno. Damsgaard rappresenterebbe un vero e proprio jolly per Spalletti, capace di giocare sia come esterno che come trequartista anagrafico. Giovane e forte, sarebbe sicuramente un colpo molto importante per gli azzurri.

Damsgaard (Getty)
Damsgaard (Getty)