Dopo lo stand-by delle ultime settimane, sembrerebbe che il Napoli sia pronto a chiudere per un terzino sinistro. Il tanto bramato laterale basso potrebbe finalmente diventare realtà: dopo aver analizzato a fondo diversi profili, i partenopei, come riportato da Sky Sport, hanno in mente di affondare il colpo per Pervis Estupinan, esterno mancino di proprietà del Villarreal.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Napoli: tutto su Estupinan

Dunque il nome caldo per il ruolo di terzino sinistro è quello di Estupinan. L'ecuadoriano classe 1998 di proprietà del Villarreal non è un nome nuovo, ma nelle ultime ore sembrerebbe si sia smosso qualcosa di concreto. Il Napoli ha deciso di affondare il colpo e ha accelerato il tutto: i contatti sono continui, i dirigenti stanno trattando per trovare un'intesa nel minor tempo possibile.

Si sta proseguendo e la speranza è che nel giro dei prossimi giorni si possa raggiungere un accordo totale. Con il ragazzo c'è già un'intesa di base, con il Villarreal invece si dovrà parlare più a fondo della formula e soprattutto della cifra da sborsare per il trasferimento del terzino ecuadoriano. Resta il fatto che Estupinan sembra essere il profilo principale per il ruolo di terzino sinistro, un calciatore esperto e della buona gamba da affiancare a Mario Rui e Ghoulam. Nulla da fare invece per Emerson Palmieri.

Napoli e Fantacalcio: chi gioca a sinistra?

Qualora arrivasse Estupinan, ci sarebbe un ballottaggio praticamente fisso tra l'ecuadoriano e Mario Rui. I due verosimilmente si contenderanno il posto in Europa League e in Serie A con Ghoulam che proverà a rendersi utile in casi di necessità, sperando naturalmente in un'integrità fisica ritrovata. 

Inoltre non bisogna neanche dimenticare il nome di Zanoli, giovane e duttile terzino che Spalletti ha utilizzato molto in questa pore season. Cresciuto nel vivaio del Napoli, fino a poche ore fa sembrava essere pronto per restare in rosa in vista della prossima stagione. Nel caso in cui arrivi Estupinan, probabilmente verrà mandato in prestito.

Calciomercato Napoli Spalletti (Getty Images)
Calciomercato Napoli Spalletti (Getty Images)