Dopo giorni di stand-by, il Milan è tornato prepotentemente alla carica per portare in Lombardia Alessandro Florenzi dalla Roma. Il terzino piace molto a mister Pioli e sembra essere il candidato numero uno come terzino destro nella lista dei rossoneri.

Florenzi al Milan: ci siamo

Il Milan potrebbe presto abbracciare Alessandro Florenzi. Il terzino italiano è in uscita dalla Roma e già nella giornata di oggi ci potrebbero essere nuovi contatti telefonici con le parti in causa che cercheranno di definire gli ultimi dettagli della trattativa. Con l'esterno capitolino il Milan completerebbe il pacchetto di laterali bassi, consapevole però di andar a prendere un calciatore abile in molte zone del campo e che conosce molto bene il nostro campionato.

Florenzi al Milan: le cifre

Thiago Pinto, dopo essersi occupato dell'acquisto di Abraham dal Chelsea, ora deve pensare alle cessioni. Tra queste spicca il nome di Florenzi, molto vicino al passaggio al Milan. La distanza che rimane ancora da limare nella trattativa per il terzino azzurro è legata alla formula: i rossoneri hanno offerto un prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo al raggiungimento di determinate condizioni, mentre la Roma vorrebbe direttamente l'obbligo di riscatto fissato a circa 6 milioni di euro.

Calciomercato Milan, Florenzi sempre più vicino: le ultime (Getty Images)
Calciomercato Milan, Florenzi sempre più vicino: le ultime (Getty Images)