Quello di Chris Smalling rischia di diventare un vero e proprio rebus. Perso Jan Vertonghen, la Roma continua a lavorare per convincere il Manchester United ad abbassare le pretese per il difensore inglese. La situazione resta però complicata: i giallorossi devono infatti guardarsi le spalle da sempre più rivali.

Smalling, le richieste del Manchester United

I Red Devils, per ora, non vogliano sentire ragioni: la richiesta per cedere il cartellino di Smalling continua ad essere di circa 22-23 milioni di euro. La Roma, nelle scorse settimane, era arrivata ad offrirne circa 17 complessivi (3+14, tra nuovo prestito e successivo obbligo di riscatto nel 2021). Proposta rispedita al mittente dagli inglesi.

Le pretendenti di Smalling

Com'è ben noto, la Roma non è l'unica squadra a volere Chris Smalling, motivo in più per cui il Manchester United continua ad essere irremovibile, forte dell'appetibilità sul mercato del centrale. In Italia anche l'Inter segue con estrema attenzione l'evolversi della situazione. Molto più defilata la Juventus, che resta comunque vigile. Le insidie arrivano, però, anche dalla stessa Premier League: nelle ultime ore, infatti, si è registrata un'accelerata improvvisa anche del Newcastle, che ha avviato i dialoghi con i Red Devils.

Fantalcacio, i numeri di Smalling

Il forte interesse per Chris Smalling si traduce anche nella sua più che buona stagione di esordio in Serie A, com'è ben noto ai fantallenatori che hanno scommesso sul difensore. L'inglese ha infatti regalato 3 gol e 1 assist, appena 2 ammonizioni, in 30 presenze in campionato. Il tutto per un rendimento di 6.05 di media voto e 6.35 di fantamedia.

Smalling dalla Roma all'Inter? (Getty Images)
Smalling dalla Roma all'Inter? (Getty Images)