Tanti infortuni, 38 gol in 93 partite, ed una marea di polemiche che hanno sempre caratterizzato la sua avventura al Napoli: è questa l'eredità che molto probabilmente Arkadiusz Milik lascerà in Campania già dalle prossime settimane, la sua avventura alla corte del club di Aurelio De Laurentiis sembra ormai destinata a concludersi dopo quattro stagioni all'ombra del Vesuvio.

Milik, quale futuro? Juve alla finestra

Un'avventura fatta, come detto, da tanti alti e bassi, condizione fisica non sempre idonea per rendere al meglio, e l'eterna rivalità con Mertens che l'ha sempre visto in svantaggio sul belga. L'arrivo di Osimhen sembra essere il segnale definitivo per il suo addio, ma Milik potrebbe restare in Italia e dunque restare protagonista al Fantacalcio: in questo senso è sempre apprezzato dai fantallenatori per i numeri prima specificati. Sino a qualche settimana fa sembrava essere la Juventus la società più vicina all'acquisto del suo cartellino, poi qualcosa si è raffreddato, probabilmente l'arrivo di Andrea Pirlo sulla panchina bianconera ha rallentato la discussione: la Vecchia Signora non sembra disposta a sborsare i 40 milioni di euro richiesti, né sembra che la contropartita Bernardeschi rientri nei piani di Paratici per chiudere il tutto.

Milik (getty)
Milik (getty)

E' la Roma la più vicina a Milik?

A questo punto, dunque, la candidata principale ad accaparrarsi le prestazioni dell'ex Ajax sembra essere la Roma: i capitolini hanno due carte importanti da giocarsi per abbassare la cifra di cui sopra, si tratta di Under e Veretout. Se l'affare dovesse andare in porto, i giallorossi potrebbero cedere Edin Dzeko senza particolari problemi, scenario difficile che trovi realizzazione se invece non si chiudesse l'acquisto di Milik.

Fantacalcio, i numeri di Milik

Nella stagione appena conclusasi Milik ha collezionato 26 presenze condite da 11 gol, 5 ammonizioni, 6.10 la media voto, 7.27 la fantamedia: non numeri da top player, ma, come detto, cifre che farebbero comodo a qualunque fantallenatore riuscisse a prenderlo come secondo o terzo attaccante della rosa almeno.