Quella di ieri sera contro il Barcellona è stata molto probabilmente l'ultima presenza di Arkadiusz Milik con la maglia del Napoli, un'avventura fra alti e bassi che il polacco avrebbe voluto vivere diversamente in ogni caso.

Juve, Pirlo-Milik no: c'è la Roma

Una specie di "vorrei ma non posso", emblematica a riguardo la scena del gol annullato per fuorigioco: grande girata di testa, ma posizione di un paio di centimetri irregolari. Milik verrà ceduto molto probabilmente nelle prossime settimane, ma il terremoto tecnico in quel di Torino potrebbe sconvolgere anche il futuro dell'attaccante ancora di proprietà del Napoli: l'esonero di Maurizio Sarri e il seguente ingaggio di Andrea Pirlo, infatti, potrebbe modificare i piani di mercato della Juventus, la società più vicina al polacco nelle ultime settimane. Il Napoli, nonostante l'acquisto di Osimhen, non ha particolare fretta di cedere il giocatore, rischiando di conseguenza una svalutazione del cartellino, ed allora attenzione al reinserimento della Roma, a caccia di un attaccante sia nel caso in cui Dzeko vada via, sia nel caso in cui il bosniaco restasse, giusto per avere un'alternativa valida o addirittura la possibilità di schierare un tandem offensivo pesante.

Milik (getty)
Milik (getty)

Fantacalcio-Milik, tutti i numeri

L'ultima stagione di Milik in Serie A, comunque, è marchiata da numeri del tutto rispettabili: 6.1 di media voto, 7.27 la fantamedia, 26 le partite a voto, 11 i gol realizzati, 5 le ammonizioni. Non un attaccante di primissima fascia per il Fantacalcio, ma sicuramente un'ottima alternativa per i fantallenatori per chiudere il tridente offensivo delle proprie formazioni titolari. In generale, ad oggi Milik ha giocato complessivamente 93 partite in Serie A dal suo arrivo a Napoli nell'estate 2016, 38 le marcature realizzate.